Freeride e tour

Indietro

Le discese fuori pista in neve fresca sono diventate una tendenza degli sport invernali. Oggi, per molti appassionati di sport invernali, il desiderio della tranquillità della salita attraverso il mondo alpino incontaminato e della successiva discesa nella neve fresca ha sostituito il classico sci su pista.

Neve polverosa, pareti rocciose e pendii infiniti. A 3303 metri sul livello del mare, i freerider del Corvatsch hanno l'imbarazzo della scelta: couloir o campo di neve fresca? Il Corvatsch offre tutto ciò che fa battere i cuori dei freerider: ripidi canaloni per i freak, ampi pendii di neve fresca per gli intenditori, salti da strapiombo per i più temerari. A Silvaplana e sul Passo dello Julier, inoltre, è possibile scegliere tra un'ampia gamma di tour sugli sci.

Aree di sosta per la sicurezza e la fauna selvatica

Grazie alla sua altitudine e ai numerosi pendii esposti a nord, il Corvatsch offre condizioni ideali per il freeride fino alla fine di aprile ed è un punto di partenza ideale per gli itinerari sciistici. 

Prendete le necessarie precauzioni di sicurezza con un apparecchio di ricerca in valanga, una pala e una sonda. Prima dell'escursione, informatevi sul bollettino valanghe e sulle zone di tranquillità per la fauna selvatica sul Corvatsch: ci sono regole severe, soprattutto nella zona boschiva. Prestate attenzione alle segnalazioni sul terreno, alle barriere e ai cartelli informativi. 

Copyright: ENGADINSNOW di Dakine, Roger Grüte

Tour sugli sci intorno a Silvaplana

Anche voi amate fare le prime tracce sulla neve? Per darvi una prima panoramica dei percorsi, abbiamo raccolto per voi i più bei tour sciistici della regione di Silvaplana.

Preferite esplorare i pendii lontano dalle piste segnalate con una guida alpina? La scuola di alpinismo di Pontresina offre tour giornalieri sulle cime più belle dell'Alta Engadina.

Con i mezzi pubblici durante il tour sciistico intorno al Passo dello Julier

L'autobus delle escursioni sulla neve vi porta da Silvaplana al punto di partenza del vostro tour sciistico - al parcheggio dell'Alp Güglia o all'Ospizio La Veduta. L'autobus extra è attivo tutti i giorni dal 14 dicembre al 30 aprile. Cliccare qui per gli orari e i prezzi. È necessaria la prenotazione.

Copyright: ENGADINSNOW di Dakine, Marc Weiler

Evento di freeride sul Corvatsch

Ogni anno, i migliori freeskier e snowboarder del mondo si incontrano al Corvatsch per il leggendario ENGADINSNOW by Dakine. All'EVENTO, gli atleti partono nella grande giornata finale insieme ad alcuni selezionati rider "invitati". Come spettatori, potrete assistere allo spettacolo e ai salti mozzafiato da vicino.

Orari e biglietti sci Corvatsch

Volete risparmiarvi la salita? Controllate l'orario della funivia del Corvatsch per vedere quando parte la prima funivia e quando dovrete programmare la vostra ultima discesa.

Vale la pena prenotare il biglietto per lo sci online! Approfittate di offerte speciali come lo skipass a soli 47 franchi a persona al giorno con il pacchetto Snow Deal o Sleep+Ski. Potete anche ordinare biglietti giornalieri, biglietti plurigiornalieri, abbonamenti e biglietti per famiglie comodamente da casa vostra.

L'esperienza di Silvaplana

Silvaplana si trova nel cuore dell' Alta Engadina circondata da imponenti cime di tremila metri, come la montagna locale Corvatsch dove è collocato il ristorante panoramico più alto dei Grigioni, a 3303 m sul livello del mare.

Arrampicata su ghiaccio

Siete alla ricerca di una straordinaria esperienza di sport invernali? Allora perché non provare l'arrampicata su ghiaccio! Perché anche qui a Silvaplana è possibile farlo. Tuttavia, è consigliabile andare in verticale sul ghiaccio solo con uno specialista e con l'attrezzatura adeguata per l'arrampicata su ghiaccio.