Finissage - "Braillight" e "Order" di Fulvio Morella
La conclusione dell'estate artistica alla Gallaria Sonne di Silvaplana offre l'opportunità di ammirare per l'ultima volta le opere di Fulvio Morella e Arjan Shehaj.
Data: sabato 07 dicembre 2024Quando: dalle ore 15.00Dove: Gallaria Sonne
"Braillight" e "Order" di Fulvio Morella
L'estate dell'arte alla "Gallaria Sonne" di Silvaplana presenta due nuovi progetti di Nicoletta Rusconi Art Projects: l'installazione "Braillight" di Fulvio Morella, presente in importanti collezioni come la Monnaie de Paris, il Kunsthistorisches Museum di Vienna e l'UNESCO di Parigi, e la mostra "Ordine", che presenta opere di Fulvio Morella e del nuovo finalista del Premio Cairo, Arjan Shehaj. Entrambi i progetti sono curati da Sabino Maria Frassà, direttore creativo di Cramum.
Fulvio Morella e Arjan Shehaj esplorano l'infinito attraverso un caos apparente che crea nuovi ordini di luce. Le loro audaci "forme anarchiche" incarnano un'arte libera da interessi commerciali e aprono nuove prospettive. Pierre-Joseph Proudhon disse: "La massima perfezione della società sta nell'unione di ordine e anarchia".
Morella e Shehaj creano nuovi ordini formali lontani dal caos. "Ordine" descrive la disposizione delle cose. Ogni generazione ha bisogno di un nuovo spazio e di un nuovo ordine. La storia dell'arte è una catena infinita di reinterpretazioni e riproduzioni dell'ordine. Picasso ha detto: "Ogni atto di creazione è prima di tutto un atto di distruzione".