BOOKING

CAMPEGGI TEMPORANEI

giovedì, 04. giugno 2020 – mercoledì, 30. settembre 2020
giovedì, 04. giugno 2020

A causa delle norme di sicurezza in vigore nei campeggi e dell'aumento della domanda di viaggi domestici, quest'anno i siti per camper e autobus in Alta Engadina sono particolarmente rari. Per contrastare il relativo collo di bottiglia, il comune di Silvaplana mette a disposizione, senza ulteriori indugi, ulteriori siti.

I parcheggi diventano campeggi

Nel parcheggio Cristins vicino alla ferrovia di montagna Corvatsch a Silvaplana Surlej sarà possibile parcheggiare le case mobili con servizi igienici propri a partire dal 6 giugno 2020. Il prezzo per una notte compresa l'elettricità e più la tassa di soggiorno è di CHF 35.- per veicolo. Tutti i proprietari di pullman senza servizi igienici possono pernottare nel parcheggio accanto al campeggio Silvaplana, sempre a partire dal 6 giugno. Possono anche utilizzare le infrastrutture del campeggio. Per dare la possibilità di dormire ai visitatori spontanei, le piazzole non possono essere prenotate in anticipo. Gli ospiti possono informarsi per telefono sulla disponibilità il giorno dell'arrivo o fare un salto spontaneo: Telefono 081 828 84 92 / www.campingsilvaplana.ch.

"È importante per noi soddisfare al meglio la grande richiesta e poter offrire una grande esperienza di vacanza nonostante le restrizioni. Con questa soluzione non convenzionale possiamo fornire un totale di quasi 60 piazzole aggiuntive", dice Daniel Bosshard, sindaco di Silvaplana. Le piazzole diurne sono particolarmente apprezzate dagli appassionati di sport acquatici. Innumerevoli appassionati di windsurf e kitesurf visitano il lago Silvaplana per scivolare sull'acqua turchese con il vento del Maloja.