BOOKING

Giornata nazionale delle escursioni rinviata al 4 settembre 2021

martedì, 05. maggio 2020

La «Schweizer Familie» insieme agli organizzatori locali dell'Engadina hanno deciso di rinviare la «13a Giornata nazionale delle escursioni della famiglia svizzera» dal 5 settembre 2020 al 4 settembre 2021. Questa decisione è stata presa sulla base della situazione Covid-19, tenendo conto dell'incertezza sulle condizioni del Consiglio federale al riguardo.

Anche se il Consiglio federale dovesse autorizzare l'organizzazione di grandi eventi con più di mille persone a partire da settembre 2020, la «Schweizer Familie» e l'ospitante, i tre comuni lacustri di St. Moritz, Sils e Silvaplana, vorrebbero astenersi quest'anno per motivi di sicurezza. La salute di tutti i partecipanti e delle parti coinvolte viene prima di tutto.

La «Schweizer Familie» e la regione turistica dell'Engadina non vedono l'ora di trascorrere una spensierata e allegra giornata escursionistica nel settembre 2021! Anche i nostri sponsor Appenzeller Bier, Rukka e Pernaton ci sosterranno nel 2021.

A proposito della giornata nazionale delle escursioni

Tradizionalmente, tre diverse escursioni sono al centro della giornata, alle quali si può partecipare gratuitamente e senza preavviso. Le escursioni vengono offerte più volte al giorno e sono talvolta accompagnate da «divinità e dee dell'escursionismo».