BOOKING

Chiusura di una settimana musicale di successo

lunedì, 20. luglio 2020

La prima master class per esecutori musicali si è conclusa venerdì 17 luglio con il concerto all'aperto "Not dal Musical" sulla Plazza dal Güglia di Silvaplana. 21 partecipanti hanno beneficiato delle conoscenze del team dirigenziale di alto livello e sono un passo più vicini a una carriera musicale di successo.

Per cinque giorni 21 giovani e motivati attori musicali, già formati, provenienti da Svizzera, Germania, Austria e Paesi Bassi, hanno approfondito le loro capacità di recitazione e di canto in mezzo al suggestivo mondo montano di Silvaplana. Il team di direzione artistica, composto dall'autore e regista tedesco Gil Mehmert, dal direttore e arrangiatore olandese Koen Schoots e dall'insegnante di canto olandese Edward Hoepelman, ha formato le competenze dei giovani artisti nel lavoro scenico sui duetti, nel coaching di canto e nelle lezioni professionali. Il Campus Musicale 3303 si è concluso con il concerto all'aperto "Not dal Musical" di venerdì 17 luglio 2020. I partecipanti hanno mostrato ai visitatori della Plazza dal Güglia, nel centro del paese di Silvaplana, ciò che avevano imparato dal corso di perfezionamento e sono stati premiati con i dovuti applausi.

"Insieme al comune di Silvaplana siamo riusciti a creare il Campus Musicale 3303 come prima master class per esecutori musicali nel mondo di lingua tedesca. Con Gil Mehmert, Koen Schoots e Edward Hoepelman abbiamo vinto una squadra di prim'ordine per la direzione artistica. Con il Campus musicale non solo possiamo promuovere i giovani artisti emergenti e sostenerli nello sviluppo della loro carriera, ma anche ampliare il nostro pool di artisti del Teatro di San Gallo", dice Werner Signer Signer, amministratore delegato del Teatro di San Gallo.

Daniel Bosshard, sindaco di Silvaplana, aggiunge: "Dopo questa prima realizzazione di successo, vogliamo continuare il Campus musicale 3303 insieme al Teatro San Gallo nei prossimi anni".