BOOKING

Escursioni in Alta Engadina

La rete escursionistica intorno a Silvaplana è davvero unica. Le passeggiate circolari possono essere combinate, estese o accorciate a piacere. Sei tu a decidere quanto in alto vuoi andare. Nella nostra Silvaplana Explorer-Map troverete passeggiate circolari verso i più bei punti panoramici di Silvaplana.

I sentieri escursionistici dell'Engadina comprendono circa 500 chilometri di sentieri segnalati. Si costeggiano i laghi, seguono la "Via Engiadina" o si inoltrano nelle valli laterali. La varietà della sorgente montana fa di Silvaplana e del Corvatsch una regione escursionistica molto apprezzata. Gli ambiziosi sportivi di montagna trovano percorsi impegnativi per il Piz Surlej o il Piz Julier. Le famiglie seguono al meglio le "Marmottine" fino ai più bei punti panoramici intorno a Silvaplana. Per ulteriori suggerimenti per le escursioni - basta leggere su...

Copyright: Fabian Gattlen

Silvaplana Explorer

La cartina escursionistica "Silvaplana Explorer" è ideale per le famiglie e vi porta a fare delle belle passeggiate circolari verso i più bei punti panoramici di Silvaplana: Fratta, Ova dal Sagl, Murtèl, Crap Alv, Crest'Alta e Tschüchas. <La Silvaplana Explorer Map può essere scaricata qui o ottenuta presso il banco informazioni per gli ospiti nella i-Lounge 3303 di Via dal Farrer 2.

Immergiti nell'emozionante viaggio di Niculin
Ad ogni punto di vista è possibile scansionare un codice QR sulla scheda di visualizzazione. Questo vi darà accesso alla storia di Niculin. La marmotta dell'ex colonia di marmotte di Silvaplana racconta come si è svegliata da sola dopo il letargo e vuole ritrovare la sua colonia.

Copyright: Fabian Gattlen

Escursioni per famiglie

L'escursione dalla stazione intermedia Murtèl am Corvatsch alla stazione intermedia Furtschellas è un'escursione facile e bella. Lungo tutto il percorso si gode di una splendida vista sul paesaggio lacustre dell'Alta Engadina.

Il punto culminante: il piccolo zoo di animali domestici, curato con amore, accanto al ristorante di montagna La Chüdera. Mentre i bambini si sfogano nel mini parco animali e nel parco giochi, i genitori possono rilassarsi su una sedia a sdraio sulla terrazza solarium. La perfetta gita in famiglia.

Copyright: Fabian Gattlen

Passeggiate sul lago

L'Alta Engadina è nota per i suoi numerosi laghi di montagna. Si consiglia quindi di fare un'escursione lungo i laghi.

  • Waterway Escursione circolare a 6 laghi di montagna cristallini vicino a Furtschellas
  • Lej da la Tscheppa Da Silvaplana fino al gioiello del lago di montagna a 2'600 metri
  • Hahnensee Escursione panoramica verso il Lej dals Chöds e la marcia del Lej

Volete scoprire altri sentieri escursionistici? La carta escursionistica interattiva mostra l'intera rete di sentieri escursionistici dell'Alta Engadina.

Copyright: Fabian Gattlen

Percorsi panoramici

Avresti dovuto assolutamente fare questa escursione. Perché il sentiero panoramico sopra il Silvaplanersee è uno dei più belli di tutta l'Alta Engadina. Dalla stazione intermedia del Corvatsch Murtèl si cammina lungo l'altopiano dei laghi fino a Prugnieu, più avanti fino all'Alp Prasüra e giù fino a Sils.

Qui trovate il dettagliato percorso escursionistico e cartina con tutti i dati importanti. Potete prolungare il tour ad esempio con una gita nella valle del Fex o prendere l'autobus per tornare a Silvaplana.

Copyright: Fabian Gattlen

Passeggiate alpine

Passate molto tempo in montagna, avete un passo sicuro e volete esplorare i 3'000m intorno a Silvaplana? Abbiamo alcuni suggerimenti.

Volete saperne di più sulle escursioni e le scalate intorno a Silvaplana? La scuola di alpinismo sarà lieta di fornirvi informazioni al numero +41 81 842 82 82 o info@bergsteiger-pontresina.ch.

Copyright: Fabian Gattlen

Ferrovia di montagna Corvatsch

Volete risparmiarvi la ripida salita alla stazione intermedia di Murtèl o risparmiarvi le ginocchia al ritorno? Con il Biglietto escursionistico e il Pass escursionistico dell'Engadina si può arrivare dalla valle alla montagna e tornare indietro nei mesi estivi. Qui potete trovare l'orario estivo.

Il nostro consiglio Una passeggiata da Murtèl fino alla Fuorcla Surlej: sarà sicuramente uno dei luoghi più belli dell'Engadina. Da qui si ha una fantastica vista sul massiccio del Bernina. Se lo desiderate, potete estendere il percorso escursionistico in Val Roseg e Pontresina.


Ristoranti di montagna, rifugi e alberghi

Volete gustare un buon Plättli grigionese con specialità locali durante la vostra escursione o passare la notte in un rifugio? Qui sotto troverete ottimi posti dove mangiare e dove soggiornare per la vostra vacanza escursionistica a Silvaplana.