BOOKING

Pesca a Silvaplana

Il lago Silvaplanersee offre acqua cristallina o annebbiata dal latte del ghiacciaio con un numero di pesci superiore alla media - un paradiso per i pescatori. I laghi dell'Alta Engadina sono aperti alla pesca in barca dal 15 maggio al 15 ottobre. 

Cosa c'è di più bello che ascoltare il silenzio sulla barca o a terra la mattina presto, godersi la tranquillità dell'acqua e il contatto con la natura? La pesca è una tendenza - anche tra i giovani engadinesi. Dal 15 maggio al 15 ottobre i laghi dell'Alta Engadina sono aperti per la pesca in barca. Le specie ittiche locali sono il temolo e la trota fario, nonché la trota fario e il Namaycush. L'Engadina è famosa soprattutto per le sue trote di fiume e i suoi salmerini dai colori bellissimi.

Foto: Gian Giovanoli.


Annullamento del brevetto di pesca

La pesca sul Silvaplanersee è consentita dalla barca. Potete ottenere il brevetto necessario allo sportello online presso l'Ufficio grigione per la caccia e la pesca o presso la Polizia municipale di Silvaplana presentando la vostra carta d'identità SANA.

La pesca è consentita sulle rive e nei fiumi dell'Alta Engadina dal 1° maggio al 15 settembre. A tal fine è necessario un brevetto speciale, che si può ottenere presso l'Ispettorato della pesca di St. Moritz.


Club di pesca dell'Alta Engadina

Avete domande sulla pesca alpina? L'Associazione dei pescatori dell'Alta Engadina sarà lieta di aiutarvi sotto fvoengadin@hotmail.com o al numero +41 79 777 03 56.

L'associazione offre pesca accompagnata sui torrenti, fiumi e laghi dell'Alta Engadina. I pescatori locali esperti vi mostreranno i più bei luoghi di pesca e cosa cercare quando si pesca in Alta Engadina.


Hotel e campeggi per la tua vacanza di pesca

Siete ancora alla ricerca di un alloggio o di un campeggio sul lago per il vostro pernottamento a Silvaplana? Qui di seguito trovate delle ottime offerte per la vostra gita di pesca in Alta Engadina.